Il servizio CIC

Carissimi Studenti,
Vi scrivo, innanzitutto per salutarvi e farvi un in bocca al lupo per questo nuovo anno in arrivo. Quest’anno lo sportello di ascolto CIC dovrebbe partire regolarmente entro fine settembre/primi di ottobre, e già dai primi giorni lavorerò con i vostri docenti per l’organizzazione dello sportello, in attesa del consueto giro delle prime classi, in cui avremo modo di conoscerci e presentarvi lo sportello.
Pertanto, che siate studenti appena iscritti, che si apprestano ad affrontare il nuovo percorso scolastico, o studenti che stanno continuando o terminando il loro percorso di studi, desidero augurarvi un buon inizio di anno scolastico, nella speranza che possiate raggiungere i vostri traguardi e cogliere quanto desiderate.
E se qualcosa nel corso dell’anno non dovesse andare per il verso giusto, se doveste attraversare un momento difficile, se doveste aver bisogno di un confronto o un aiuto ad affrontare un disagio o parlare di qualcosa che vi preoccupa potete contare sulla mia presenza e sullo sportello scolastico di ascolto psicologico che anche quest’anno sarà presente a scuola.
Ricordate che “Dietro ogni problema c’è un’opportunità.”, ma sta a noi coglierla.
In bocca al lupo…

Giuseppe Martorana